martedì 26 gennaio 2016

Arrivo a Saint Maximin







Carissimi tutti

Eccome pronto per arrivare a Saint Maximin le Ste. Baume luogo dove emozionato andrò a visitare ed onorare i resti di Maria Maddalena. Il 18 gennaio lasciavo indietro l'Italia e ho attraversato il confine con la Francia.
9 giorni dove ho avuto la fortuna di essere accolto in posti meravigliosi come il Santuario Notre Dame du Laghet, Abbazia de la Paix, Foyer de Roquefort les Pina, l' Abbazia di Thoronet... giorni dove per due notti ho dormito sotto le stelle (freddo incredibile), giorni dove il Creato mi ha permesso contemplare dei luoghi che mai avrei pensato di arrivare e giorni dove il Nostro Signore a fatto incrociare il mio cammino con degli autentici Angeli Custodi (Josyane e Marc hanno lasciato le sue impronte nel mio cuore per sempre).
Ormai sto percorrendo la GR-653A che mi sta portando verso Arles. È un percorso esigente fisicamente ed il tempo è molto freddo. Però devo essere sincero: Mi sto godendo passo dopo passo. Ringrazio ogni giorno al Nostro Signore avere la salute a me ed alla mia famiglia per andare avanti e permettermi vivere questa incredibile esperienza. Ormai resta qualche settimana per arrivare al Somport, luogo di montagna nei Pirinei confine con la Spagna. Solamente di pensare il cuore mi batte forte. Mammà, papà, i miei fratelli sono lì... Non vedo l'ora di essere fra le sue braccia... Più de 3.500 km e 4 mesi e mezzo di cammino mi hanno dato una dimensione giusta di quanto sono importanti per me è quanto grande è il mio amore nei suoi confronti. E da lì, ancora lontano, inizierò a sognare con il arrivo al mio amato Campus Stellae...
Come sempre prego per tutti noi. Buon cammino, ragazzi.



Francisco Sancho
Pellegrino per sempre

Nessun commento:

Posta un commento