lunedì 10 marzo 2014

3D slow motion from single frames di Luigi Sebastiani

Questo video l'ho realizzato modificando singole foto. Ho staccato il soggetto dallo sfondo che ho poi opportunamente riempito. Ho sezionato ogni soggetto in più parti, mosse poi con un semplice programma di presentazione foto e spostandole rispetto allo sfondo. A questo ho aggiunto, su alcune parti, una distorsione del parallasse. Lavoro lunghissimo per poco più di un minuto di video! Il risultato giudicatelo voi. Nel caso del Cervo ho "cancellato" l'alito e le mosche originali e ho ricreato di sana pianta due slide trasparenti, disegnando con pennelli di Photoshop sia l'alito che le mosche. Queste due slide le ingrandisco, creando l'effetto espansione, e le ruoto creando l'effetto vortice, muovendole contemporaneamente a sx. Nella Lince ho creato tre slide per la neve, ognuna con sfocature diverse e mosse dall'alto verso il basso con velocità diverse. Per darvi un'idea dell'immenso lavoro comunque, considerate che la sola Mantide religiosa è composta da 18 pezzi. Naturalmente tutte le foto sono mie e la scelta spesso è caduta su quelle che avevano uno sfondo facilmente riempibile con "timbro clone".
                                                                                                              Luigi Sebastiani


"Ringrazio Luigi per avermi permesso di utilizzare questo video e altri che seguiranno"



       

6 commenti:

  1. Che dire..un risultato eccezionale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Nicolò sarà difficile arrivare a questi livelli, cmq tu sei giovane e ci puoi provare eh eh ciao gino

      Elimina
  2. E' come leggere una poesia...Ottima la scelta della music. Da vedere e rivedere....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...effettivamente si rimane incantati... a presto gino

      Elimina
  3. Senza parole ....
    wowwwwwwwwwwww .. che emozioni mi dai Gino !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie feli, che bello sentirti, questa volta il merito va tutto a Sebastiani, un abbraccio gino

      Elimina